Sulle tracce di Luigi Acquisti

Il Comitato per Bologna Storica e Artistica e Italia Nostra – Bologna propongono ai soci ed a tutti gli interessati un programma di due visite guidate al Santuario di Santa Maria della Vita, all’Oratorio di Santa Maria dei Guarini, alla Chiesa di S. Michele de’ Leprosetti e alla Chiesa del SS. Crocifisso del Cestello, all’insegna della riscoperta dell’opera di uno dei più importanti scultori bolognesi tra XVIII e XIX secolo: Luigi Acquisti.

Oltre alla possibilità di vedere da vicino l’opera del maestro, le due uscite rappresentano anche l’occasione per conoscere l’attività di alcune comunità che tengono in vita antichi luoghi di culto della città altrimenti inutilizzati e, soprattutto, difficilmente visitabili.

Entrambe le visite sarabno tenute da Giorgio Galeazzi, Vicepresidente del Comitato per Bologna Storica e Artistica ed autore del volume Luigi Acquisti. La scultura dal Barocco al Neoclassico (Costa Editore), e da Maria Cecilia Ugolini, Consigliere di Italia Nostra – Bologna.

Per il programma completo e le modalità di prenotazione, CLICCA QUI!

COMITATO PER BOLOGNA STORICA E ARTISTICA

COMITATO PER BOLOGNA STORICA E ARTISTICA Ente Morale D.P. 28-6-1956 N. 1716 MEDAGLIA D’ORO AI BENEMERITI DELLE ARTI Strada Maggiore n° 71 | 40125 BOLOGNA | C.F. 80064570379