In ricordo di Gianna Paola Tomasina

Gianna Paola Tomasina, ottima storica della nostra città ed amica del Comitato B.S.A., poco prima di Natale è purtroppo venuta a mancare all’affetto ed alla stima di chi ebbe l’onore ed il piacere di conoscerla.

I suoi studi sul Settecento bolognese, in particolare di storia del costume e storia teatrale come nel caso dell’apprezzata monografia L’ultimo Arlecchino del Re. Carlo Antonio Bertinazzi detto Carlino, 1710-1783 (2013), sono contributi fondamentali ed irrinunciabili per i quali tutti, studiosi ed amatori, le siamo debitori. Insegnante e scrittrice, unì una lunga militanza scientifica con autorevoli pubblicazioni su riviste locali ed internazionali di prima categoria ad una personale eleganza ed affabilità che contribuiscono, oggi, ad imprimerne il ricordo nei nostri cuori.

A questa eccellente studiosa, a questa amica il Comitato B.S.A. desidera rivolgere un accorato ultimo saluto, continuando per sempre a perpetuarne la memoria di donna ed erudita di gran classe.

COMITATO PER BOLOGNA STORICA E ARTISTICA

COMITATO PER BOLOGNA STORICA E ARTISTICA Ente Morale D.P. 28-6-1956 N. 1716 MEDAGLIA D’ORO AI BENEMERITI DELLE ARTI Strada Maggiore n° 71 | 40125 BOLOGNA | C.F. 80064570379