Zanella Silvia (2015)

Si è formata nell’Istituto Statale d’Arte di Bologna, sezione Rilievo e catalogazione dei Beni Culturali, ed ha continuato gli studi presso l’Ateneo di Ferrara conseguendo, nel luglio 2012, la laurea triennale in Comunicazione Pubblica della Cultura e delle Arti.

Ha proseguito il suo persorso formativo presso l’Ateneo fiorentino dove nel luglio 2014 la conseguito la laurea magistrale in Storia dell’Arte.

Ha avuto l’opportunità di scrivere alcune schede di catalogo nei cataloghi delle mostre “Gli autoritratti belgi degli Uffizi.Dall’Ottocento ai giorni nostri”, Giovanna Giusti (a cura di), Firenze, Giunti, 2014 e “Dietrofront. Il lato nascosto delle collezioni, I Mai Visti XIII, capolavori dai depositi degli Uffizi, Giovanna Giusti (a cura di), Livorno, Sillabe, 2013.