Costarelli Alessio (2017)

Conseguita nel 2013 la Laurea Triennale in Lettere Classiche presso l’Università di Bologna e nel 2016 la Laurea Magistrale in Arti Visive presso il medesimo Ateneo, è attualmente libero ricercatore nella sua materia.
Suoi ambiti di studio privilegiati sono l’arte bolognese del XVI, XVII e XIX sec., la scultura italiana del XIX sec., Vincent van Gogh e l’architettura gotica.
Ha pubblicato contributi di storia dell’arte, storia dell’architettura, iconografia, semiotica e critica d’arte su varie riviste e volumi editati a partire dal 2012, tra cui «Eikasmòs – Quaderni bolognesi di filologia classica», «Intersezioni», «ArteDossier», «Strenna Storica Bolognese». Nel marzo 2014 è stato co-curatore del catalogo dell’esposizione di un inedito van Gogh presso il Consiglio della Regione Toscana.